Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Cacciatore di Aquiloni di Kaled Hosseini

4 partecipanti

Andare in basso

Il Cacciatore di Aquiloni di Kaled Hosseini Empty Il Cacciatore di Aquiloni di Kaled Hosseini

Messaggio  .Stefy. Gio Ott 16, 2008 8:26 pm

Il cacciatore di Acquiloni

Si dice che il tempo guarisca ogni ferita. Ma, per Amir, il passato è una bestia dai lunghi artigli, pronta a riacciuffarlo quando meno se lo aspetta. Sono trascorsi molti anni dal giorno in cui la vita del suo amico Hassan è cambiata per sempre in un vicolo di Kabul. Quel giorno, Amir ha commesso una colpa terribile. Così, quando una telefonata inattesa lo raggiunge nella sua casa di San Francisco, capisce di non avere scelta: deve tornare a casa, per trovare il figlio di Hassan e saldare i conti con i propri errori mai espiati. Ma ad attenderlo, a Kabul, non ci sono solo i fantasmi della sua coscienza. C'è una scoperta sconvolgente, in un mondo violento e sinistro dove le donne sono invisibili, la bellezza è fuorilegge e gli aquiloni non volano più.
___________________________________________

Chi di voi l'ha letto?
Per me è il libo più bello che ho mai letto..
è a diri poco fantastico!!L'amicizia l'amore la violenza qui sono rappresentate nel loro senso più profondo e viaggiano insieme quasi per farci comprendere che nella vita si può provare di tutto e che solo le persone vere le più autentiche sono in grado di rimanere con noi. forza coraggio voglia di libertà viste dagli occhi dei bambini, non poteva essere altro che un successo. Da consigliare perchè il ritratto di un paese lacerato dalla guerra in tutte le sue peggiori forme perchè racconto ed epifania i un sentimento che non sempre sa resistere ai muri della sofferenza, ma che soltanto quando ne è in grado è degno di essere chiamato amicizia. non riesco a comprendere come si possa assegnare l'aggettivo banale a questo libro che rappresenta tutto ciò che gli occhi di noi occidentali non riescono a vedere, tutto ciò che la nostra società non può neanche essere in grado di comprendere. forse l'aggettivo giusto potrebbe essere reale, coerente, incredibile...ma non banale!!!
.Stefy.
.Stefy.
Esperto
Esperto

Numero di messaggi : 67
Età : 30
Data d'iscrizione : 04.09.08

Torna in alto Andare in basso

Il Cacciatore di Aquiloni di Kaled Hosseini Empty Re: Il Cacciatore di Aquiloni di Kaled Hosseini

Messaggio  Luca Gio Ott 16, 2008 11:05 pm

Se non sbaglio hanno fatto anche il film. Meglio il libro ho il film?
Luca
Luca
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 111
Età : 43
Data d'iscrizione : 22.08.08

Torna in alto Andare in basso

Il Cacciatore di Aquiloni di Kaled Hosseini Empty Re: Il Cacciatore di Aquiloni di Kaled Hosseini

Messaggio  .Stefy. Sab Ott 18, 2008 3:16 pm

Assolutamente il libro!!! Smile
Il film non è male ma non è niente in confronto allo splendore del libro Very Happy
.Stefy.
.Stefy.
Esperto
Esperto

Numero di messaggi : 67
Età : 30
Data d'iscrizione : 04.09.08

Torna in alto Andare in basso

Il Cacciatore di Aquiloni di Kaled Hosseini Empty Re: Il Cacciatore di Aquiloni di Kaled Hosseini

Messaggio  Luca Sab Ott 18, 2008 8:38 pm

Grazie. Se avrò modo lo leggerò. Very Happy
Luca
Luca
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 111
Età : 43
Data d'iscrizione : 22.08.08

Torna in alto Andare in basso

Il Cacciatore di Aquiloni di Kaled Hosseini Empty Re: Il Cacciatore di Aquiloni di Kaled Hosseini

Messaggio  jenny*94 Mer Nov 12, 2008 12:15 am

appena finisco amore 14 lo leggo....perchè ho visto il film e me ne sono innamorata....
jenny*94
jenny*94
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 223
Età : 30
Località : ponterio-todi
Data d'iscrizione : 31.08.08

Torna in alto Andare in basso

Il Cacciatore di Aquiloni di Kaled Hosseini Empty Re: Il Cacciatore di Aquiloni di Kaled Hosseini

Messaggio  Lilla'94 Ven Giu 19, 2009 12:26 pm

ho appena finito di leggere MILLE SPLENDIDI SOLI [b]è molto bello e dello stesso autore
ve lo consiglio anche se è un po' forte!
ho intenzione di leggere a breve
IL CACCIATORE DI AQUILONI [b]perchè mi hanno detto che è migliore anche dell'altro!!!

Lilla'94
Esperto
Esperto

Numero di messaggi : 50
Età : 30
Data d'iscrizione : 26.08.08

Torna in alto Andare in basso

Il Cacciatore di Aquiloni di Kaled Hosseini Empty Re: Il Cacciatore di Aquiloni di Kaled Hosseini

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.