Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Regolamento del Forum

 :: Bacheca :: Regolamento

Andare in basso

Regolamento del Forum Empty Regolamento del Forum

Messaggio  Briz82 Sab Ago 09, 2008 10:52 pm

PRINCIPI FONDAMENTALI
1. Il forum è un luogo virtuale il cui libero accesso è consentito a condizione che gli utenti accettino il presente regolamento e, in ogni caso, si mostrino rispettosi delle idee altrui.
2. Qualunque divieto, obbligo, diritto o dovere, onere o facoltà riconosciuto all'utente è finalizzato a regolare il corretto e ordinato svolgimento della comunità virtuale.
2.A. Il Forum NON è l'erogazione di un servizio, ma l'entusiastico e volontario impegno di tanti appassionati come VOI .

I MODERATORI
5. Ogni sezione è posta sotto la diretta responsabilità di uno o più moderatori, che ne garantiscono il sereno e buon andamento, e che rispondono del proprio operato solo ai gestori del sito o a chi facente veci
6. I moderatori operano secondo buon senso, sulla base ed in rispetto del presente Regolamento del Forum e delle singole direttive ricevute dai gestori.
7. L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dai gestori. E' sempre consentito chiedere spiegazioni in ordine al loro operato, esclusivamente in forma privata.
8. I moderatori non sono tenuti ad essere esperti del campo relativo alla sezione di cui sono responsabili.

NORME DI COMPORTAMENTO
9. L'utente deve comportarsi secondo i criteri di buon senso e di buona fede.
10. L'utente deve evitare argomenti ritenuti non idonei allo spirito del forum, contrari al buon costume ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.
11. Evitare di pubblicare messaggi duplicati in una stessa o in diverse sezioni. Prima di inviare messaggi verificare la sezione competente per l'argomento. In caso di dubbio, è consigliabile chiedere chiarimenti in forma privata ai moderatori di sezione.
12. Ogni diatriba personale deve essere risolta in forma privata.
13. Gli utenti dovrebbero segnalare al moderatore di sezione ogni infrazione riscontrata al regolamento.

CONTENUTO DEI MESSAGGI
14. È fatto divieto di pubblicare messaggi contenenti:

a) offese o pretese di superiorità o inferiorità di razza, nazionalità, opinioni religiose, o politiche, sesso, professione, condizioni personali e sociali;
b) critiche in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria o denigratoria contro OGNI religione;
c) messaggi contenenti atteggiamenti o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti dello Staff o di alcuno dei suoi membri;
d) incitamento al mancato rispetto del presente regolamento;
e) materiale, o richiesta dello stesso, anche tramite link, contrario alle norme di legge vigenti, quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, c.d. “ crack ”, codici seriali di software commerciali, link a siti contenenti materiale che violi le leggi sul diritto d'autore, informazioni sulle modalità per violare la sicurezza di reti o archivi, violare la privacy di altri utenti della rete, compromettere il funzionamento della rete e degli apparecchi che la costituiscono con programmi maligni (virus, trojan horses, ecc.);
f) Immagini, filmati e link ritenuti osceni e offensivi della comune sensibilità.

15. Non pubblicare messaggi pubblicitari o comunicazioni che non siano state sollecitate in modo esplicito
(c.d. spam).

SANZIONI
16. Le sanzioni sono adottate a discrezione di ogni singolo moderatore, anche di concerto con i gestori.
17. La violazione delle norme comporta il richiamo formale o la modifica del messaggio o la chiusura del thread, ove non prevista una sanzione più grave. A seconda della gravità riscontrata, ogni moderatore potrà procedere al richiamo formale .
18. La reiterata violazione delle norme del presente regolamento, già sanzionata in precedenza, comporta l'esclusione dal forum (c.d. “ban”).
19. Ogni violazione alle norme di legge sarà segnalata alle autorità competenti.
20. Ogni altra disposizione regolamentare pubblicata sul forum è da intendersi quale parte integrante del presente regolamento.

IMPORTANTE : Legge 23 dicembre 1993 n. 547 "Art. 615-ter. (Accesso abusivo ad un sistema informatico o telematico).
Chiunque abusivamente si introduce in un sistema informatico o telematico protetto da misure di sicurezza ovvero vi si mantiene contro la volontà espressa o tacita di chi ha il diritto di escluderlo, è punito con la reclusione fino a tre anni.

Ah...quasi dimenticavo!! Fate i bravi e divertitevi. cheers lol!

Briz82
Briz82
Briz82
Admin
Admin

Numero di messaggi : 173
Età : 41
Data d'iscrizione : 07.08.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: Bacheca :: Regolamento

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.